giovedì 23 luglio 2015

ESPRIT (Party - Business - Sporty) IMPECCABILE in tutte le OCCASIONI


Buongiorno ragazzi !
Oggi voglio presentarvi e parlarvi di ESPRIT un marchio internazionale di moda nato a San Francisco che rappresenta stile e qualità dal 1968... le collezioni donna, uomo e bambino si ispirano al sole californiano e l'energia per la vita, che sono al centro della filosofia del marchio.
 Creatività, stile naturale, spontaneo ed eleganza senza tempo.... sono queste le caratteristiche che fanno di ESPRIT una qualità ineguagliabile !
La moda donna "Esprit" è sfaccettata, piena di gioia di vivere e sopratutto sempre diversa... ecco perchè Esprit la divide in tre grandi categorie a seconda della nostra occasione, per essere sempre impeccabili.
- Look da PARTY, MATRIMONI e OCCASIONI SPECIALI.... quante ore, ore, ed ore passano prima di scegliere l'abito giusto ? è si, ne so qualcosa, ecco una spolverata di idee e alcune dritte da seguire.
Se la cerimonia e il ricevimento si tengono nel mattino sarà preferibile un ABITO CORTO o comunque non molto rigido nelle forme, potremmo optare per un abito da cocktail o un tailleur magari accompagnato da un cappello.
Per un MATRIMONIO MATINÈE possiamo tranquillamente scegliere toni solari e colori della natura, per esempio il giallo, il rosa peonia, il verde acqua e l’azzurro cielo.
Se invece l' invito al matrimonio è POMERIDIANO i colori si spostano verso il crepuscolo e diventano leggermente più scuri, per esempio vanno bene il verde bosco, il blu china e il rosa antico o il grigio asfalto.
Se invece si celebra un WEDDING NIGHT i colori possono essere più intensi, più notturni, perfetti sono il nero, il rosso, un blu notte, un burgundy o un rosso granata... più tardi si celebra il matrimonio più formale dobbiamo vestire, quindi cappello e abito corto lasciano il posto a TACCHI a spillo e ABITO LUNGO.
Se siamo indecisi anche sui tessuti, potremmo scegliere abiti in pizzo o voile... leggeri, comodi, segnano la silhouette e giocano con le trasparenze dando un aria ancora più sofisticata ed elegante.
 Oltre al classico nero, esiste una varietà di proposte in colori brillanti, intensi, vivaci e preziosi... per esempio perfetto è anche un ABITO FLOREALE dal sapore romantico che sboccia in un tripudio di colori, alla moda donerà eleganza e originalità allo stesso tempo.... se amiamo colori decisi, un abito verde smeraldo, corallo, giallo, azzurro, per una cerimonia matinée non saremo mai fuori luogo... o ancora, di gran moda è bicolore, che vede il nero affiancarsi a colori pastello come il rosa ed il beige o accostarsi a colori vivaci come l’azzurro,
un’ottima alternativa al monocolore!
Quando immaginiamo il vestito adatto ad una cerimonia, pensiamo solitamente ad un dress code elegante, ma classici e sofisticati sono anche i completi con i PANTALONI, perfetti sia per una cerimonia, sia per un party che tante altre occasioni.... esemplari sono le TUTE JUMPSUIT da donna, un'ottima alternativa da indossare in versione elegante con tacchi altissimi, sandali preziosi, e grandi accessori o come outfit comodo e quotidiano...
versatile e chic si adattano perfettamente dalle occasioni più “easy” a quelle più formali.... per le cerimonie sono perfette nei tessuti preziosi come la seta fluida, che scendano molto morbide donando così
 grande sinuosità ed eleganza alle forme del corpo come se fossero degli abiti lunghi.
- Look BUSINESS.... alcune situazioni lavorative richiedono un abbigliamento preciso, scegliere il look giusto per l’ufficio può essere una buona soluzione per sentirsi bene nella quotidianità e non rinunciare alla propria estetica.
Sì bianco e nero sono sempre presenti e facilmente abbinabili, ma  le basi per il look da sfoggiare in ufficio sono rosso e blu... mai rinunciare ai tocchi di colore come quello di una blusa donna rosso acceso o di una gonna blu, oppure toni chiari come il rosa pallido, il grigio e l’azzurro.
Sapete lo stile nautical/marinaro... ? beh, perché non provare a utilizzare i colori base di questo mood..? giochiamo e osiamo con le nuance che meglio richiamano questo stile, ovvero il blu navy, il rosso e il bianco, per un look da ufficio semplice ma chic al tempo stesso.
Come alternativa al pantalone si può dare un ventata di freschezza con una “LONGUETTE“ o  “PENCIL SKIRT” dalla linea dritta, ideale per l’ufficio basta che arrivi al ginocchio o leggermente sotto "mai alla coscia" perfetta da abbinare alla classica camicia bianca, capo immancabile del guardaroba professionale, illumina il viso e risolve ogni problema di look....
ancora un un’ottima alternativa al pantalone è "L'ABITO TUBINO" avvolgente, femminile e mai volgare o il "TAILLEUR" rassicurante, classico ed elegante, un vero status symbol manageriale.
Allora ragazze, non c’è sempre bisogno di indossare la giacca, per un perfetto look business, le parole chiave sono: eleganza, comodità e tendenza!
- Look SPORTY... Se anche voi siete fitness dipendenti, se anche voi amate lo sport look questa terza parte dell' articolo fa per voi!
Esprit ci offre una serie di soluzioni interessanti e soprattutto comode per vivere con un pizzico di glam anche quegli spazi che noi donne ci ritagliamo per curare il nostro fisico, una linea fresca, glamour e confortevole, ottima sia per chi fa jogging ma anche pilates, insomma questo marchio è davvero in grado di accontentare le tutte diverse esigenze sportive... TOP, LEGGINS, SHORTS, WINDBREAKER e accessori, una collezione completa per dei look sportivi sofisticati e contemporanei... i leggings  hanno una linea femminile e una vestibilità aderente dai fianchi alle caviglie per il massimo comfort e libertà massima di movimento.
La collezione fa convergere sport e stile, tagli innovativi e materiali che esaltano la silhouette sportiva, femminile e raffinata, tessuti traspiranti e confortevoli, ed infine colori brillanti e energizzanti, come il blu elettrico, il bianco ottico, il lime neon e il classico nero che donano all' intera collezione un irresistibile tocco street style.
Beh, ora basta chiacchiere "hahahh" vi lascio guardare le immagini....
fatemi sapere cosa ne pensate di questo marchio... io penso sia impeccabile in qualsiasi occasione!
BACI 


Look da PARTYMATRIMONI e OCCASIONI SPECIALI....
Look BUSINESS....☟  Look SPORTY...




 PARTY, MATRIMONI e OCCASIONI SPECIALI






BUSINESS




 SPORTY






11 commenti:

  1. E' un brand che conosco molto bene e dal quale compro spesso!!!
    Molto bello l'abito color prugna :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. I love the selection of clothes you did =) They are beautiful. I love the first dress!
    See you in my blog honey ;)
    Have a nice day and be happy

    RispondiElimina
  3. These dresses are absolutely stunning! Especially that dusty rose one in the beginning!

    Jenan
    http://lavieenmauve-jj.blogspot.ca/2015/07/makeup-review-abh-shadow-couture-world.html

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto i capi che hai selezionato! Faccio un giretto sul sito, grazie mille! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Cute looks .
    Thanks for visited ny blog . I folloew u ❤
    http://majaanchevska.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Absolutely stunning!

    kireikana.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Conosco il brand ed ha dei capi davvero fantastici!

    RispondiElimina
  8. è bellissimo questo marchio!

    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  9. un brand che conosco poco e niente ma andrò a vedere il loro sito
    molto belle le tue scelte Party, Business e Sporty
    mi piacciono le tutine
    THE ITALIAN GLAM

    FACEBOOK

    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  10. un brand che conosco poco e niente ma andrò a vedere il loro sito
    molto belle le tue scelte Party, Business e Sporty
    mi piacciono le tutine
    THE ITALIAN GLAM

    FACEBOOK

    INSTAGRAM

    RispondiElimina